Tu sei qui: Home Eventi Convegni Esperti a confronto sull'inquinamento da amianto

Esperti a confronto sull'inquinamento da amianto

Il convegno è organizzato nell'ambito della V Settimana di Studi sulle Autonomie Locali.
Quando 07/05/2013
dalle 10:00 alle 17:00
Dove Alessandria
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0131283881
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Al centro delle cronache di questi ultimi mesi, il problema dell'Inquinamento da Amianto sarà oggetto di un convegno martedì 7 maggio.

Presso l'aula 210 di Palazzo Borsalino, a partire dalle ore 10 esperti delle Università del Piemonte Orientale, Genova, Torino, Milano "Cattolica" e Udine si confronteranno sugli aspetti scientifici, medici e giuridici dell'inquinamento derivante dall'amianto, una problematica particolarmente "sentita" nella provincia di Alessandria.

Coordinato dalla professoressa Piera Maria Vipiana, ordinario di Diritto amministrativo, il convegno si inserisce nei lavori della V Settimana di Studi sulle Autonomie Locali, promossa dal Dottorato di ricerca in Autonomie locali, Servizi pubblici e Diritti di cittadinanza coordinato dal professor Renato Balduzzi, già ministro della Sanità.

Sarà proprio il professor Balduzzi ad aprire i lavori del convegno, che saranno dedicati nella sessione mattutina agli aspetti scientifici e medici del "problema amianto", nel pomeriggio a quelli giuridico-legali.

In chiusura dei lavori è previsto anche l'intervento del dottor Raffaele Guariniello, sostituto procuratore della Repubblica di Torino.

Qui è possibile scaricare la locandina del convegno con il programma dettagliato degli interventi.

Ulteriori informazioni su questo evento…

archiviato sotto: